• Tel. : 0825.1728037
  • Cell. : 331.9030069
  • E-Mail : info@ecologiarusso.com
  • Indirizzo : Contrada Laureta Zona PIP 83036 Mirabella Eclano (AV)

I nostri certificati


L’azienda Ecologia Russo e Figli S.r.l. ha adottato un Sistema di Gestione Integrato dimostrando la capacità di soddisfare il Cliente fornendo prodotti e servizi rispondenti alle sue esigenze in termini di qualità, di rispetto dell’ambiente, di deontologia operativa, gestionale e amministrativa seguita nello svolgimento delle attività, di gestione e tutela della salute e sicurezza di tutto il personale che opera per l’azienda.


L’Azienda ha conseguito le seguenti certificazioni UNI EN ISO 9001: 2015 (Sistema di gestione per la qualità), UNI EN ISO 14001:2015 (Sistema di gestione ambientale), UNI ISO 45001:2018 (Sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori).


Secondo quanto previsto dalla ISO 9001 (Sistema di gestione per la qualità) l’azienda identifica e soddisfa le esigenze e le aspettative dei propri Clienti e delle altre parti interessate (ad es. il personale, i fornitori, la collettività) con il fine di ottenere dei vantaggi competitivi in modo efficiente ed efficace e nel rispetto dell’etica e della corretta deontologia operativa, garantendo il rispetto di tutte le normative vigenti applicabili alle sue attività e di tutte le eventuali altre prescrizioni (accordi tra le parti, raccomandazioni della Comunità Economica Europea, etc.).


La norma ISO 14001 (Sistema di gestione ambientale) definisce i requisiti “di un sistema di gestione ambientale per consentire ad un’organizzazione di sviluppare ed attuare una politica aziendale e degli obiettivi che tengano conto delle prescrizioni normative e delle altre prescrizioni che l’organizzazione stessa sottoscrive e delle informazioni riguardanti gli aspetti ambientali significativi”. Prima di ogni attività si procede ad una valutazione dei possibili rischi per l’ambiente definendo le azioni da porre in essere per ridurne l’impatto ambientale e garantire il rispetto delle normative vigenti.


La norma ISO 45001 (Occupational Health and Safety Assessment Series - Sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori) definisce i requisiti di un sistema di gestione per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro con il fine di diminuire il numero di incidenti, infortuni e rischi gravi sul lavoro, le relative perdite di materiali per incidenti e infortuni e la diminuzione delle interruzioni nello svolgimento delle attività lavorative a causa di tali eventi.